Blog: http://PierfrancoRavotto.ilcannocchiale.it

Ho passato la giornata a produrre un manuale di freeLOms ...

Vi ho già detto che sto lavorando al progetto SLOOP, un progetto di condivisione di Learning Object, o se preferite di "risorse didattiche". FreeLOms, free LO management system, è l'ambiente che rende possibile tale condivisione.
Mi piacerebbe dirvi: andate all'indirizzo www.freeloms.org e provate a guardare quali risorse contiene già. Registratevi e inserite materiali didattici prodotti da voi. Purtroppo ancora per almeno un paio di settimane ciò non è possibile e per avere un accesso a freeLOms dovete scrivere a sloopgroup@itd.cnr.it per chiedere che vi registrano (poi entro metà settembre sarà tutto più facile).
Per saperne di più potete comunque andare su sloop, entrare - come ospiti o registrandovi - e accedere alla Comunità italiana. Lì trovate, fra l'altro, anche un messaggio che ho appena spedito con il manuale del freeLOms.

Sono due giorni che a Milano sembra autunno, continua a piovere ... non sono potuto andare nè a giocare a golf nè in piscina ... ne ho approfittato per scrivere il manuale di freeLoms.
Vi aspetto su SLOOP.

Pubblicato il 22/8/2007 alle 23.17 nella rubrica Scuola e formazione.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web