Blog: http://PierfrancoRavotto.ilcannocchiale.it

Golf ... con i miei ex-studenti

Era dagli inizi degli anni '80 che non andavo a giocare con gli studenti. Era stata la mia prima ed ultima partita di calcio con loro; ho fatto due goal (me li ricordo ancora!): uno perchè uno studente mi ha lasciato la palla da spingere dentro a porta vuota - l'ho ampiamente ripagato facendolo promuovere alla maturità nonostante una prestazione disastrosa - ma l'altro su azione:-)
Ultima, perchè sono dovuto poi restare a letto febbricitante qualche giorno :-(

Insomma erano almeno 25 anni che non andavo a giocare con loro ma ieri ho fatto una gara a golf con uno dei miei (ex-)studenti e con una collega. Questo dopo aver fatto lezione di golf nell'ora di educazione fisica (vedi).
Un'esperienza divertente che mi piacerebbe ripetere.
Non solo il golf è poco conosciuto, ma anche l'etichetta che lo sottende potrebbe essere un interessante elemento di confronto con quella di altri giochi. Già, per esempio, credo siano rimasti stupiti che seguendoci nella gara dovevano stare attenti a non danneggiare il campo e non potevano gridare :-)

Voi ragazzi che idee vi siete fatti?

PS
Credo abbia vinto Cesare, ma nella frenesia finale di provare a tirare in campo pratica dopo esser stati a vedere per due ore ... non abbiamo fatto i conti e i caddy si sono portati via gli score :-)

Pubblicato il 1/11/2007 alle 18.51 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web