Blog: http://PierfrancoRavotto.ilcannocchiale.it

Wow, ho un netbook Linux!

Non ho mai posseduto un computer Windows, nè computer DOS. Il mio primo computer - 1984? - è stato un Mac (mouse, icone e finestre e schermo in bianco e nero ... quando gli utenti DOS digitavano ancora stringhe di comandi su uno schermo verde!).
E fino a venerdì dal Mac non mi sono mai allontanato!

Però era un po' di tempo che mi interrogavo sul passaggio a Linux. Così ho colto l'occasione dell'acquisto di un Netbook per entrare nel mondo Linux!



Ho comprato un Acer Aspire one: meno di un chilo, dimensioni 24 cm x 17, display da 8,9 pollici con risoluzione di 1.024×600 punti, Fast Ethernet e Wi-Fi, una piccola webcam incorporata, e (visto che ho deciso di larghegggiare non accontentandomi della versione più economica) 120 Gbyte di hard disk. Il tutto per 329 €, IVA compresa.

Mi sembra comodissimo e penso mi risolva il problema che ho sempre quando vado a un convegno o ad una riunione: il portatile me lo porto?

E così, finalmente, ho Linux. Ma per il momento ho sempre anche il mio vecchio e valido Mac Titanium. Questo post lo sto scrivendo con quello :-)

Pubblicato il 19/10/2008 alle 18.54 nella rubrica Web2.0 e tecnologia.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web