Blog: http://PierfrancoRavotto.ilcannocchiale.it

Quarant'anni

Ho iniziato il mio profilo - nella colonna di sinistra qui a fianco - scrivendo "Avevo 20 anni nel 68 ...". Un modo per dichiarare la mia età ma anche per suggerire un background cultural-politico di questo blog: da lì provengo.

E nonostante questo non ho ancora dedicato neanche un post, se non ricordo male, al quarantennale di quell'esperienza così importante per molti di noi ma forse per l'intera società italiana ,vista l'acredine con cui molta destra attribuisce al 68 l'origine di tutti i nostri mali.
Lo faccio adesso per raccontare che sabato scorso ho partecipato, a Fisica qui a Milano, ad un incontro del "movimento di Città Studi", o per meglio dire del movimento di Scienze (Fisica, Chimica, Biologia, Geologia, Farmacia, ...) con qualche aggiunta delle altre facoltà.

Un'iniziativa alla cui riuscita ho collaborato (poco) aprendo un GoogleGroup, 68CittaStudi che è stato usato per organizzare l'evento, per raccogliere foto dell'epoca e per aprire  una discussione che sta continuando.

Una bella iniziativa, un'occasione per ritrovare amici con cui si erano persi i contatti e per ritrovare tante facce di cui si era perso il ricordo.

Pubblicato il 22/11/2008 alle 19.30 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web