Blog: http://PierfrancoRavotto.ilcannocchiale.it

Primarie PD. Partecipiamo!



Primarie del PD. Un partito che fa partecipare i cittadini alla scelta del proprio segretario fa una scelta coraggiosa che va sostenuta.
Con l'attuale sistema elettorale, voluto dalla destra, i cittadini sono espropriati dallo stesso diritto di scegliere gli eletti: se voti il PdL "ti becchi" quello, se voti il PD quell'altro, scelti dall'apparato. La scelta delle primarie va in controtendenza. Va sostenuta, perchè sia generalizzata e divenga un'abitudine e, magari, si estenda al campo avverso.

Quindi andrò a votare e vi invito a fare altrettanto. Mi interessa meno chi sceglierete di votare. I candidati sono tutti validi: e chi sarà eletto potrà essere il segretario di tutti.
Per aiutarvi a scegliere, pubblico la versione integrale del confronto fra i tre candidati (un po' lento l'inizio, prima di dar la parola ai candidati; ma poi val la pena di ascoltare il confronto).



Per sapere dove votare: http://www.partitodemocratico.it/gw/producer/producer.aspx?t=/servizi/primarie09/ricercaseggi.htm
Se siete all'estero: http://votoestero.partitodemocratico.it/P0_WELCOME.aspx

Pubblicato il 24/10/2009 alle 9.40 nella rubrica Politica.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web